Parecchie extrasistole ventricolari

sono alto 184 peso 93 kg e ho 45 anni, Dopo la comparsa di extrasistole ventricolare confermate dall'holter circa 6600 ventricolari, ho fatto una tac con contrasto al cuore ed e' risultato tutto normale prova da sforzo regolare senza aumento delle extrasistole, ma ci sono, ecografia cuore normale, esame tiroide normale che devo fare ancora?

può legato allo stress?

essendo abbastanza ansioso?

REFERTO TAC CON CONTRASTO: valvola aortica normale, con regolare morfologia tricuspide e aorta toracica ascendente regolare per morfologia calibro e opacizzazione, regolare origine arterie coronariche esenti da stenosi.

COPIO REFERTO HOLTER
RITMO SINUSALE COMPRESO TRA 42 E 98, MEDIA 65 SPORADICI BATTITI ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARE (49) SIA ISOLATI CHE RIPETITIVI, (massimo 6 battiti consecutivi)
frequenti battiti ectopici ventricolari (6662) quasi tutti di una morfologia, non precoci, uniformemente distribuiti, talora interpolati, quasi tutti isolati, 32 coppie di cui alcune a due morfologie.
Non pause.

REFERTO ECOCOLRDOPLER:
Atrio dx normale, atrio sx lievemente dilatato, setto interatriale integro, tricuspide normale ventricolo dx dimensioni e spessore normale, ventricolo sx dimensioni aumentate, cinesi segmentaria normali valvole e pericardio tutto normale, occupazioni intracavitarie assenti.

ho provato a correre per qualche giorno per 40 minuti e non ho fastidi anche se qualcuna la sento.

mi e' stato consigliato una risonanza magnetica e termoablazione concordate con questo?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente non farei mai una termoablazione per una cosa del genere.
La RM puo' anche eseguirla tanto non produce radiazioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore la sua risposta, secondo lei cosa dovrei fare ancora? prendere farmaci antiaritmici come consigliatomi icome il cardicor? o ulteriori esami per approfondire? se si cosa mi rimane da fare?

grazie anticipatamente