Può un persona con una FE bassa lavorare ?

Salve dottore, una persona a me cara ha avuto due infarti ed ha una FE del 35 %, non é ancora in scompenso cardiaco, non presenta edemi né nulla.
Però volevo chiederle, siccome da poco ha ripreso a lavorare e fa un lavoro che comporta il fatto che stia per 8 ore alzato, fa il venditore ambulante, un lavoro molto impegnativo e stancante, quando lavora tiene i battiti sui 100-120 mentre quando sta a casa a riposo sui 60.
A lungo andare può fare male questo tenere i battiti così alti per la sua condizione?
Lui prende già cardicor 5mg la mattina e 1, 25 mg la sera date dal cardiologo.

Sarebbe anche pronto a interrompere il lavoro se questo comporta dei rischi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La EF è solo uno degli indici dell'imperatore del cuore
Non so niente di questa persona come l' età ,perché abbia una EFcosi bassa ( su base ischemica o una cardiomiopatia dilatativa) , la terapia che assume
Come faccio ad esserle utile mi scusi?
Poi è e idenfemchenun lavoro così faticoso non faccia bene ad alcun cuore....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso