Cardioaspirina dopo i 70 anni

Buongiorno,
chiedo per favore un consulto per mia mamma di 77 anni: è vero che dopo i 70 anni l'uso della cardioaspirina è sconsigliato?

Mia mamma ha assunto cardioaspirina su prescrizione dell'angiologo (dopo un esame ecografico di diversi anni fa), ma dal dott.
Google e da un programma in televisione (elisir) ha saputo che è ora controindicata alla sua età e da 5 giorni ha smesso di assumerla.
Sono riuscito a convincerla a fare una visita cardiologica, ma vorrei sapere cosa consigliarle nel frattempo.
Mia mamma assume statina (totalip 10 se ricordo bene), assume tiroxina perché senza la tiroide da almeno venti anni ed è da qualche anno diabetica per cui assume i farmaci prescritti dal medico per il controllo della glicemia.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
IO consiglio sempre piccole dosi di acido acetilsalicilico al di sopra dei 50 anni.
Personalmente l'assumo quotidianmante da quando avevo 40 anni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini