Post vaccino

Buongiorno, mia mamma 59 anni ha fatto la seconda dose di vaccino Pfizer 18 giorni fa.
Da ieri Ha nausea, vomito e dolori che le prendono la schiena e si irradiano al torace.
Purtroppo anche il nostro medico si è appena ammalato e gravemente.
Il nuovo sostituto è un medico che conoscevo e non avrei voluto.
Fr l'altro ha cambiato le regole per essere ricevuti e credo che per oggi e domani per qualche strano motivo non riesca perché dice di avere appuntamenti arretrati.
È noto per dire queste cose ed era per questo che non lo volevo e poi perché, non vorrei essere maleducato e quindi non continuo.
Volevo chiedervi se avete qualche indicazioni e chi è la figura di riferimento a cui potere guardare.
Prima di domani non credo che mia mamma possa vedere questo dottore.
I sintomi dottori sono aspecifici lo capisco però dovendo scegliere una specialità ho scritto in cardiologia per la zona toracica e di schiena.
Da ieri qualsiasi cosa mangi non riesce più a digerirla o almeno ha questa sensazione.
Non so cosa altro dire
Grazie scusate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Niente ovviamente a che fare col cuore; suggerirei una dieta semmiliquida, e del paracetamolo , specie se avesse febbre, ma anche come antidolorifico.
TAli effetti collaterali terminano dopo qualche giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore grazie per avere risposto. Volevo domandare una cosa: da quando ha fatto la seconda dose sono passati 18 giorni. Ma non aveva avuto niente dopo. Nemmeno malesseri o (dico io) qualcosa che potesse essere distinto dallo stato di salute quotidiano. Inoltre è in ferie da 1 mese ed è sempre in casa perciò non può avere contratto malattie infettive da altri, vivendo anche sola. Ma quindi è possibile che dopo tutti questi giorni salti fuori l'effetto collaterale del vaccino così? Dalla prima dose sono quasi 40 giorni ma credo che si debba contare perlopiù dalla seconda
Grazie scusi/ate ancora il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IO FACCIO IL CARDIOLOGO , LE SPOSTO IL QUESITO IN MALATTIINFETTIVE

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, mia mamma ha ancora questi dolori. Avete qualche consiglio o indicazione su cosa possa essere? Avevo posto settimana scorsa la domanda in cardiologia e il dott Cecchini l'ha spostata in malattie infettive. C'è uno specialista che può rispondere per favore?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Comunque dovendo spezzare una lancia a favore dei no vax devo dire che quando si chiede riguardo effetti collaterali da vaccino cala il silenzio. Dopo oltre 1 mese nessuno ha risposto al consulto lasciandomi tutti gli altri bloccati mentre invece altre richieste di consulto di altri utenti successive alla mia (vedo le date) vengono accolte. E sì che è solo stata chiesta qualche indicazione. Non si accusava il prodotto farmaceutico. Io stesso sono vaccinato e avevo chiesto per mia mamma anche essa vaccinata. Scusate questo ultimo messaggio ma lo volevo dire