Statistica mci reale?

0. 1/1000 per età compresa tra i 35 e i 44 anni, 0. 37/1000 tra i 45 e i 64 anni,
0. 88/1000 tra 55 e i 64 anni, e 2. 86/1000 per età compresa tra i 65 e i 74 anni.

Buongiorno a tutti, vi sembra realistico questo dato di mci/annua divisa per età?

Fonte dati MONICA OMS
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si , perche'?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.re è per uno studio di università..

Approfitto per rivolgerle una domanda personale.. Sono sovrappesso e fuori allenamento da anni,praticamente sedentario poichè lavoro davanti ad un pc. Quali attività fisica mi consiglia, insieme alla dieta, per perdere chili e allo stesso tempo non stressare troppo il cuore?

Io avevo pensato al tapis rolutant per camminare un pò..che ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
camminare all aperto sarebbe meglio ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Come si può motivare il primo dato ossia 1 su 10000 fascia 35/44?

Malattie congenite?