Pressione più alta del normale e malessere

Buonasera dottori,
Ho 39 anni peso circa 81 chili no fumatore e totalmente astemio.

Ho una dieta non corretta, non assumo frutta e poca verdura.

E da un po di tempo che non dormo la notte o comunque dormo poco (mi sveglio circa tra le 2/3 del mattino e tante volte rimango sveglio fino alle 5/30, per poi alzarmi alle 6.30) e durante il giorno non mi sento quasi mai in forma.

Tendenzialmente ho sempre avuto la pressione bassa 110/65 circa ma ultimamente mi trovo valori piu alti associato a malessere.

Un 3/4 settimane or sono mi sono svegliato di notte che non stavo bene, provata la pressione ed era 132/87 94 battiti invece in altre notti ho avuto questi episodi di pressione: 124/91 88 e 130/92 94.

La prima volta andai al ps, mi fecero esami arteriosi ed ecg, tutto nella norma.
Al ps mi hanno prescritto solamente del pontoprazolo da prendere
Devo dire che sono un soggetto ansioso ed ho avuto crisi di panico in passato e ho sempre sofferto di extrasistolia, ho eseguito esami ecg, ecg sforzo massimale, eco cuore, holter 24h e mi hanno solo trovato delle extrasistoli.

Un cardiologo, a seguito di visita, mi disse che era opportuno effettuare una rmn al cuore poiché dalla eco si notava un falso tendine apicale.

Un altro cardiologo mi ha detto di lasciare perdere poiché è una cosa atipica e non desta nessuna preoccupazione.

Nel corso di questi ultimi anni ho eseguito più ecg ed esami sangue ma non mi hanno trovato mai nulla apparentemente.

Settimana scorsa ho effettuato un ecg sforzo massimale per aver certificato per lo sport è il medico mi ha detto che era tutto nella norma tranne un battito.

Ho eseguito anche degli esami del sangue completi da poco, gli unici valori fuori sono:
- omocisteina 14, 9.
Valore 3, 7-13, 9
- colesterolo hdl 41 Valore >= 60 Basso rischio < 40 alto rischio
- bilirubina totale 0, 37 Valore <=0, 3 (questo valore lo abbiamo alto in famiglia)
- gamma globuline 20, 70.
Valore 11, 1-18, 8

L omocisteina L aveva già trovata alta l anno scorso e il mio medico mi ha dato da prendere acido folico i primi 15gg del mese.

Tengo a precisare che gli esami del sangue gli eseguo 1/2 volte all anno.

A seguito di un incidente di circa un anno fa soffro di dolori al braccio sinistro e ascella, con formicolio e intorpidimenti.

Eseguita rmn cervicale mi hanno trovato quanto segue:
Minimi fenomeni atrosici a destra tra c4-c5, c5-c6, c6-c7, caratterizzati da protrusioni discali e osteo uncoartrosi determinanostenosi del forame di coniugazione laterale destra con possibile conflitto con le radici corrispondenti, nella norma segnale e trofismo del midollo compreso in esame.

Secondo voi dovrei effettuare qualche altro tipo di esame per il cuore?

I valori che ho sono preoccupanti?

Consigli in merito?

Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Non penso. Provi, d’accordo con il suo medico, un ansiolitico

Dr. Vincenzo Gitto