Pulsazioni nel lato destro del collo

Buonasera, premetto che è un periodo terribile della mia vita, ho perso 5 mesi fa nel giro di 20 giorni mia madre mia nonna materna per me come una mamma e mia zia, a causa del covid tutte e 3 giovani.
Ho iniziato a giugno ad sentire il cuore battermi nel lato sinistro del collo, a fasi alterne ef è durata 35 giorni.
Alcuni giorni c'era altri no a volte andava e veniva, insieme a ciò sentivo un peso alla bocca dello stomaco, come se avessi mangiato abbondante.
A luglio faccio un ecg con questo referto: nei limiti la conduzione AV e intraventricolare.
Normale ripolarizzazione ventricolare.
Ecoardio: normale rapporto E/A.
Rigurgito mitralico e tricupsalico lieve paps max pari a 20.
In pratica stesso risultato avuto 2 anni fa.
Questa sensazione è scomparsa e la sentivo presente solo raramente quando mi sentivo particolarmente agitata.
Invece adesso è ritornata abbastanza costante da 3 giorni.
Visto che sono moltooo ansiosa sto misurando spesso la pressione e ciò che mi sta mettendo molta agitazione sono il segnale di aritmie che il macchinario presenta.
2 anni fa feci l Holter x 36 ore e ci fu solo 1 extrasistole.
Vorrei capire se queste pulsazioni che sento nel lato sinistro del collo possono essere importanti aritmie cardiache visto che anche sul macchinario della pressione spesso appare il simbolo aritmia, oppure può essere solo la mia ansia.
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tipiche somatizzazioni ansiose

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore. Quelle che il macchinario segna come aritmie sono reali e magari è il macchinario molto sensibile? È utile fare un holter. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quelle machinette NON sono afidabili
Se fosse preoccupata esegua un Holter cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio. Le auguro una buona serata.