Frequenza cardiaca alta

Buongiorno chiedo ancora un vostro gentile consulto riguardo alla mia frequenza cardiaca.
In questo periodo ce l'ho sempre abbastanza alta, dagli 85 ai 105 senza fare particolari sforzi, se cammino a passo normale 120 più o meno.

Da una settimana circa ho un brutto raffreddore, non ho febbre ma naso molto chiuso, mal di testa e mal di gola.
Dovendo respirare praticamente solo con la bocca ho praticamente sempre l'affanno.
E ho notato che i miei battiti da quando ho il raffreddore sono ancora più accelerati del solito.
Semplicemente muovendomi in casa, o ad esempio cucinando sono sui 115.
Se mi siedo e sto un attimo ferma 100.

Secondo voi è normale in presenza di un raffreddore senza febbre avere un tale aumento dei battiti?

Il cardiologo che mi ha visitata qualche tempo fa ha detto che se la frequenza cardiaca continua ad essere accelerata e mi dà fastidio potrei ricorrere a un beta bloccante tipo bisoprololo.
Anche voi siete di questa idea?
Ho 31 anni, sono alta 1, 70 e peso 63 kg.

Grazie mille per la vostra cortese attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei solo una modesta e comprensibile aumento della feqiuenza legata alla sua infezione.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso