Battiti cardiaci

Salve sono una mamma di 27 anni con due bambini piccoli che richiedono molta energia fisica e mentale.

Ho iniziato a fare attività sportiva per un'ora per due volte a settimana, ho fatto solo due lezioni per il momento.

Ho praticato un po' di aerobica e pallavolo quando ero più piccina, poi ho smesso e a parte lo stress e la stanchezza per essere una mamma non ho più praticato.

Ora ho iniziato e diciamo che dopo una lezione solo di prova, ho fatto la seconda lezione con più ritmo e impegno, non ho avuto alcun problema nello svolgere gli esercizi, logicamente facevo quel che potevo e facevo anche ogni tanto un po' di riposo.

Dopo un'ora di sport, sono salita in macchina con formicolio alle gambe e braccia e un leggero mal di testa che sono passati nell'arco di pochi minuti; ma anche tornata a casa, nonostante ho fatto tutto quindi la cena e ho fatto mangiare i bimbi, per un'ora forse anche qualcosa di più mi sentivo i battiti più alti (allora all'inizio gli ho misurati e li avevo a 80, poi piano piano ho sentito che si sono abbassati).

Avere i battiti a 80 significa averli normali ma io di solito li ho più bassi tipo a 60 (fino a qualche mese fa un po per la gravidanza e post un po' per l'ansia li avevo più Altini anche a 80) e mi sentivo un po' strana appunto con questo cambiamento nei battiti soprattutto nella prima mezz'ora sembrava quasi che mi mancava il respiro.

Penso che sia una cosa normalissima a una persona che nonostante stia sempre in movimento non aveva mai fatto una vera e propria attività sportiva.

Aspetto risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo il minimo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso