Sospensione gabapentin

Buongiorno e grazie anticipatamente a chi risponderà.

Il mio quesito di oggi riguarda mia madre (49 anni).

In seguito ad un intervento (10/04) per rottura di aneurisma cerebrale, è stata messa in cura con Gabapentin.

Durante i due interventi seguenti (derivazione ventricolo peritoneale per contrastare idrocefalo e clipping di un altro aneurisma, stavolta non rotto) è sempre rimasta in cura con suddetto farmaco.

Durante la visita di controllo del 16/09, la dottoressa ha stabilito che mia madre ha avuto un ottimo decorso postoperatorio, e che avrebbe potuto sospendere la terapia con Gabapentin in modo graduale nel corso di una settimana.

Così ha fatto, riducendo da due pastiglie al giorno ad una per una settimana, per poi sospenderlo del tutto.

Dal giorno della sospensione, però, accusa dei mal di testa (ovviamente non insopportabili o invalidanti, ma fastidiosi) e volevo chiedere se possono essere dovuti alla sospensione del farmaco.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No. Direi che il farmaco le è stato prescritto in via precauzionale.Ora, non ve ne è più bisogno e, conseguentemente, la terapia è stata sospesa.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294