Sensazione strana alla testa

Buongiorno, è da 2 settimane circa che accuso dei fastidi alle tempie e in fronte, non so bene come spiegarli, ma è come se avessi qualcosa di appoggiato sopra o comunque sento come la testa pesante.
Ho pensato fosse l'ipertensione, infatti avevo la pressione 160/100.
Spiegandogli al mio medico di base mi ha detto di prendere il triatec da 2, 5 mg.
Ora dopo una settimana di dieta (senza sale o comunque il minimo) e muovendomi un pò la pressione è calata: circa 130/85.
Però tuttavia il fastidio c'è sempre, ho notato che la maggior parte delle volte mi viene dopo avere pranzato/cenato e ogni tanto anche in altri momenti.
Non capisco cosa ho è ho sempre paura che mi venga qualcosa di brutto.
Come mi dovrei comportare?
Quali visite dovrei fare? Potrebbe essere cefalea muscolo - tensiva?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’ipotesi della cefalea tensiva è concreta, tuttavia resta solo un’ipotesi a distanza per cui è consigliabile, considerato che il problema si protrae da circa due settimane, effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro