Problemi cerebrali?

Buonasera, scrivo per avere delucidazioni su alcuni sintomi che riporto da giorni...
da circa 4 giorni ho un forte mal di testa a cerchio che si espande anche alla fronte e al naso ed è di natura intensa pungente e crea bruciore, sono abbastanza preoccupata perché non passa nemmeno con anti dolorifici e ho paura possa trattarsi di emorragie ecc... premetto che questo dolore è partito in concomitanza del ciclo mestruale e la stessa cosa mi era successa qualche mese fa sempre nello stesso periodo però sono abbastanza preoccupata, riesco a parlare, muovermi, ragionare e ricordo tutto, il giorno in cui mi è partito il mal di testa avevo la pressione regolare (105-65) e il battito cardiaco è rimasto regolare e nella norma (intorno ai 70-75), di cosa potrebbe trattarsi?
potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

considerata la coincidenza col periodo mestruale non è da escludere una "cefalea catameniale", tipica di questo periodo della donna.
Stia tranquilla, può escludere l’emorragia cerebrale
Ne parli inizialmente col medico curante e veda cosa Le consiglia, per es. se sia utile una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità e per la risposta immediata dottore.
Buona domenica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego, buona domenica anche a Lei.