Paura seconda dose vaccino moderna, chiedo una mano

Buongiorno,

Mi sono sottoposto alla prima dose del vaccino Moderna il giorno 28 agosto scorso e ho prenotato la seconda dose per il 4 ottobre prossimo.
Con la prima dose non ho avuto nessun sintomo.

Non nascondo che ho molta paura di stare male, tutte le persone che conosco sono state malissimo con Moderna: febbre, dolori forti alle ossa, mal di testa e stanchezza.

Poi ho letto che c'è chi ha avuto paralisi, infiammazioni al cuore e altri danni più o meno gravi o permanenti.
E poi c'è gente che è morta nei giorni successivi in modo più o meno inspiegabile.

Posso prendere delle precauzioni per non stare male o per prevenire effetti collaterali gravi?
Vi prego mi serve una mano.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tali reazioni sono rarissime dopo il vaccino ed invece frequentissime se si contrae il COVID.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso