Mal di testa

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 21 anni molto sportivo che segue una dieta molto mediterranea carne una volta a settimana e molta frutta e verdura.
Premetto che non soffro di male testa se non una volta ogni mese e mezzo però prendo un antidolorifico è il tutto passa.
Sono due giorni che la sera mi viene un mal di testa leggero che non mi impedisce di svolgere le attività però diciamo che è fastidioso, La mattina mi sveglio bene senza mal di testa però la sera mi viene.
Facendo sforzi il mal di testa non aumenta anzi sempre diminuìre.
Visto che non ne ho mai sofferto ho molta paura di avere qualcosa al cervello.
Mi capita anche di avvertire una specie di tensione al centro della testa però non dolore ma tensione.
Vi prego aiutatemi, ah per questo mal di testa non prendo medicinali perché non è insopportabile è solo fastidioso
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un mal di testa con le caratteristiche che descrive non fa pensare malattie neurologiche importanti, di "avere qualcosa al cervello"..
Molto semplicemente sembra una cefalea tensiva, ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro