Emicrania trafittiva per dott ferrarolo

Egreg DOTT Ferraolo

Soffon di emicrania molto invalidante
Per un anno ho avuto benificio con la combinazione di Pregabalin e Lamictal ma ho preso anche 10kg in un anno.

Ora si è ripresentato il problema è il neurologo mi ha dato levopraid 15ggt prima.
Dei tre pasti.

In un giorno la forte emicrania é andata via però facendo le analisi é uscita la prolattina a 70.

Dice che questo valore è molto alto?

Io non.
Vorrei abbandonare una terapia che ha risolto emicrania e forse mi permetterà di togliere pregabalin e Lamictal e perdere peso.

Cosa ne pensa?

Saluti
Maria.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l’aumento della prolattina è un possibile effetto collaterale del levopraid, quando si verifica è indicata la sospensione del farmaco, ovviamente ne deve parlare col neurologo che La segue.
Tra i farmaci utilizzati nella prevenzione dell’emicrania ci sono anche molecole che possono addirittura far perdere peso, come il topiramato (non so se l'ha utilizzato in passato).
Comunque le nostre sono solo indicazioni generali, è chiaro che per il singolo soggetto deve essere lo specialista di riferimento a prendere le decisioni più opportune.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dorotore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro