Farmaco per emicrania ed effetto depressivo

Buongiorno, su indicazione di un neurologo a cui mi sono rivolta per frequenti mal di testa, ho iniziato la terapia con fluxarten da circa 40 giorni.

Tutto bene e senza più mal di testa per il primo mese! Ma da qualche giorno mi sento davvero triste e quasi depressa inoltre ho sempre sonno.

Alterno momenti tranquilli a momenti di panico e tristezza assoluta.

Non vorrei che si stia manifestando qualche effetto collaterale del farmaco e vi scrivo perché non so se è opportuno interrompere la terapia oppure così facendo peggioro.

Pls vi chiedo un parere in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ha già ricevuto risposta, forse non l'ha letta. Le faccio il copia e incolla della precedente.

Gentile Signora,

la depressione dell'umore potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco, soprattutto se non ne ha mai sofferto in passato.
Ovviamente non si manifesta in tutti i soggetti ma solo in alcuni casi.
Le consiglio di mettersi in contatto col neurologo e riferire il problema, il collega Le indicherà cosa fare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro