Dolori torace come scosse elettriche ,morsa sul cuore e braccio sinistro formicolio e fastidio

Buonasera.
Dopo 3 giorni che ho fatto la prima dose del vaccino moderna effettuata il 5/10 ho sentito dolore al torace come scosse elettriche, una morsa sul cuore e braccio sinistro un po’ dolorante e poca sensibilità formicolio.
Sono una ragazza di 28 anni ansiosa ma in questo periodo sto bene non ho ansia di conseguenza neanche sintomi dell’ansia.
Dopo due giorni comunque è passato quello che vi dicevo.
Posso stare tranquilla o devo comunicarlo al mio medico curante?

Con la seconda dose effettuata il 2/11 non è successo ho avuto altri sintomi ovvero un po’ di febbre mal di testa freddo stanchezza dei dolorini alla schiena abbastanza forti e ho preso Tachipirina 500 consigliata dal mio medico essendo una ragazza minuta.

Una mattina mi sveglio e nel letto faccio un bel respiro mi accorgo che provo a respirare mi fa male dietro la schiena come fitta fissa fin quando non butto via l’aria, mi è capitato 2 o3 volte di seguito poi si è messo apposto.

Devo comunicare tutto ciò al mio medico o posso stare tranquilla che sono sciocchezze?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
NOn mi pare che abbia alcun sintomo cardiaco

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso