Dolori intercostali torace

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni con tiroidite di hashimoto e anemica.
Scrivo perché ormai da 5 mesi che accuso questi dolori intercostali, a volte sembrano delle fitte che durano diversi secondi e altre volte invece sembrano dei lievi dolori che rimangono per l’intera giornata.
Il dolore cambia continuamente, a volte lo accusò sopra al seno, altre volte sotto e altre ancora in basso al torace.
Ho effettuato diverse visite tra le quali esami del sangue, elettrocardiogramma e da un po’ di mesi sono seguita da una Osteopata ma i problemi rimangono comunque.
Sono andata dal mio medico di base il quale pensava fosse reflusso poiché diversi mesi fa ho accusato anche un nodo in gola.
Per un mese ho seguito la cura prescritta ma non trovo miglioramenti.
Premetto che sono una ragazza ansiosa e ormai ho perso le speranze per risolvere questo problema.
Questi dolori possono essere causati da nevralgia?
Dovrei effettuare nuovi esami?
La ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mon sono certo cardiaci Probabilmente ha una fibromialgia di pertinenza reumatologica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Come si potrebbe risolvere il problema?
Accuso anche dolore alla testa, per lo più delle fitte, potrebbe questo collegarsi alla diagnosi da lei effettuata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esattamente . consulti un reumatologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso