Pulsazioni improvvise carotide

Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa, poco fa stavo per mangiare ed ho cominciato ad avere forti pulsazioni alla vena o arteria del collo sinistro, non so se era la giugulare o la carotide, ho messo le dita sul polso per vedere se il battito era uguale oppure no... il battito non era sincrono a queste pulsazioni forti e veloci, il tutto è durato 15/30 secondo circa, ora ho un po' di dolore, mi fa male la testa, anche in questi giorni ho avutmal di testa e anche difficoltà a vedere le cose anche da vicino, in questi giorni mi si oscurava la vista all'improvviso, fino a ieri anche, cioè all'improvviso per qualche secondo vedevo nero, cioè solo nero e nient'altro, ho paura che non arrivi ossigeno al cervello e che mi stia venendo una ste osi carotidea o un'aneurisma... vorrei chiarire questa cosa che le pulsazioni forti e veloci non corrispondevano al battito del cuore, proprio per niente, il cuore batteva normalmente e l'arteria in quel modo, quindi due cose a parte... e anche il fatto che in questi giorni mi si oscurava tutto il campo visivo, non oscurava... proprio era tutto nero all'improvviso come quando si chiudono gli occhi.

Aspetto una risposta e spero che possiate dirmi qualcosa... vi ringrazio, cosa potrebbe essere?. . .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...in questi giorni mi si oscurava la vista all'improvviso, fino a ieri anche, cioè all'improvviso per qualche secondo vedevo nero, cioè solo nero e nient'altro, ho paura che non arrivi ossigeno al cervello e che mi stia venendo una ste osi carotidea o un'aneurisma... vorrei chiarire questa cosa che le pulsazioni forti e veloci non corrispondevano al battito del cuore, proprio per niente, il cuore batteva normalmente e l'arteria in quel modo, quindi due cose a parte... e anche il fatto che in questi giorni mi si oscurava tutto il campo visivo, non oscurava... proprio era tutto nero all'improvviso come quando si chiudono gli occhi...."

il cuore non ha alcun ruolo. Se questi sintomi sono reali si rechi da un Oculista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso