Dolore carotide e schiena

Buongiorno dottore Da diversi giorni ho forte mal di schiena che prende sia la parte bassa che alta, unito a dolore alle gambe nella parte posteriore e dolore ai glutei.
Ho una piccola discopatia in l5-s1, il dolore è comparso dopo un massaggio e non è andato più via è solo peggiorato.
Può essere aneurisma addominale visto che mio nonno è morto per questa patologia?... in più questa mattina mi sono svegliato con dolore al petto, senso di chiusura al respiro in zona bocca dello stomaco e ho sentito una fitta al collo al lato sinistro più o meno zona carotide, può essere una disseccazione?
So che può sembrarle strano ma io tempo tutte queste cose tra aneurisma carotide e problematiche al cuore... in più sono dolorante a schiena ecc e ciò mi mette ansia.
Cosa potrebbe essere?
Cosa consiglia di fare?
La ringrazio in anticipo Spero rispondiate... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha una discopatia banale.
"Può essere aneurisma addominale visto che mio nonno è morto per questa patologia?... "

Lei quindi pensa di avere un'aneurisma dell'aorta addominale e della carotide a 22 anni?"

Ma per cortesia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore
Ma quindi questo forte dolore ai fianchi, schiena e gambe è dovuto al problema della schiena? Come mai se premo ai fianchi (forse zona reni) o anche sui glutei sento dolore?
La ringrazio
Cordiali saluti