Omocisteina alta

Salve, (51 peso 88 kg altezza 179, non fumatore, aliemnatzione sana, poca attività fisica), ho effettuato degli esami del sangue, come prevenzione.

Tutto nella norma, tranne:
Emoglobina 17, 6 (13-17)
Ematocrito 50, 9 (42-50)
antitrombina funzionale 131 (80-120)
APTT 1, 23 (0.8-1.
2)
Omocisteina 17, 11 (5-15).

Vi chiedo se, in particolare per l' omocisteina, si puo ritenere ancora un valore accettabile, oppure è necessario iniziare una terapia e/o eseguire altri esami?
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Basta chje assuma un po' di foliona ogni giorno ( e' una vitamina...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini per la risposta. Lei ritiene utile , nel mio caso, esame per la mutazione MTHFR ? grazie .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Solitamente ci sono in quel caso valori molto piu' elevati, circa il doppio. se non ha familiarita' per aborti spointanei ripetuti o ttromboflebbiti non ne vedo necessita'

cecchini

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso