Dolore allo sterno e cuore se sforzo coi muscoli pettorali

Salve, ho 28 anni, soffro di reflusso e ansia, da qualche giorno ho un po' di tosse ma poca, quando tiro i pettorali per alzare un oggetto o altro mi viene un dolore lancinante allo sterno e nel pettorale sinistro dove c'è il cuore, ho fatto test da sforzo 3 mesi fa nella norma, vorrei sapere se può essere uno strappo o un problema ai polmoni o al cuore, questi sintomi succedono solo se tiro i pettorali o se mi piego in avanti e succede se tossisco in modo lieve, se tossisco in modo forte con colpi di tosse forti non mi fa male, a riposo o se cammino non ho questi sintomi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"..quando tiro i pettorali per alzare un oggetto o altro mi viene un dolore lancinante allo sterno..." sono tipicamente dolori muscolari e non cardiaci.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,oggi però anche a riposo(senza tirare i pettorali)ho avuto due episodi di fitte allo sterno e anche delle fitte alle ultime costole in basso,è possibile che queste fitte lancinanti possono essere create del reflusso?perché con il reflusso ho sempre sentito bruciore,queste fitte così forti non le avevo mai provate fino ad ora