Ho dolori al petto

Salve sono un ragazzo di 18 anni ed è da due mesi che sto male.

Inizialmente ho avuto nausea, dolori di stomaco e mal di testa.

E andando dal medico di famiglia mi hanno detto che ero ansioso e che poteva essere una semplice gastrite, allora ho iniziato la cura per la gastrite.

Dopo ho voluto fare degli accertamenti ecografia tutto nella norma e gli esami del sangue dove era tutto nella norma tranne il tas che era alto.

E quindi l'altro giorno ho fatto il tampone faringeo e sono in attesa di risposta e si ipotizza che io abbia lo streptococco.

Poi e da tipo una settimana che ho dolori al petto che vengono e sparisco nelle varie fasi della giornata, poi un altra cosa che mi stranizza e che sento i miei battiti ad esempio quando sono disteso, e se appoggio il telefono nel petto mentre sono disteso pulsa con le mie pulsazioni cardiache.

Secondo voi cosa può essere questo problema al petto?

Causato dallo streptococco?

Ansia non so.

Ho paura che se io abbia lo streptococco, ormai da un po', non avendolo curato velocemente, mi abbia causato danni cardiaci.

Aspetto una risposta grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le pulsazioni cardiache si vedono e si trasmettono alla gabbia toracica specie nei soggetti non grassi
Se ha una infezione streptococco va curato adeguatamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Quindi curando lo streptococco , i dolori al petto dovrebbe sparire ?