Urgente per il dr cecchini

Dr Cecchini Buongiorno, e mi scusi se mi sono permesso di scrivere URGENTE.

Proprio 5 minuti fa mentre ero in bagno, sbadatamente ho toccato la lampadina (esternamente), mentre cercavo una cosa.

Non penso di aver preso la scossa perché non ho toccato l’interruttore, ma ho toccato la lampadina che mi ha subito scottato il dito (lasciandomi una piccola bruciatura).

Ho letto su internet (non so se è il mio caso) che ad un tot di Volt la corrente può uccidere.
Ma parliamo di questi casi?

O bisogna prendere proprio la corrente con i cavi?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi lei NON ha presso "la scossa" ma si e' bruciato con la lampadina calda....

MA di che sta parlando? Arresto cardiaco?

E questa sarebbe una Urgenza? MA per cortesia.....

a volte penso proprio che aver abolito il servizio di leva obbligatorio sia stato un grande errore...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non mi sembra di aver preso la scossa ma solo di essermi bruciato sul polpastrello. Qualora mi stia sbagliando, e magari ho preso la scossa.. se avessi avuto conseguenze le avrei avute subito giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma certo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso