Cpk alto (670) e palpitazioni

Salve; da circa due settimane ho avvertito cardiopalmo e aumento del battito al minimo sforzo (anche il solo salire le scali di casa), ho avvertito tra ieri e oggi un dolore sotto la spalla e (seppur molto più leggero) al torace quindi mi sono recato al PS.
Sembra essere tutto nella norma tranne il CPK che è oltre i 600 devo anche dire però che due settimane fa ho iniziato a far palestra, seppur ora sono 7 giorni di riposo.
Gli enzimi cardiaci erano OK (misurati però solo una volta al prelievo). Ammetto che leggendo su internet dell'associazione cpk/infarto sono un po' spaventato.

Secondo voi dovrei approfondire col cardiologo o escludete un coinvolgimento del cuore?
(Ho 24 anni, peso circa 55kg, non fumo ma conduco una vita abbastanza sedetentaria.)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il CPK e' un esame che riguarda i miucoli non il muscolo cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, mi sorge spontanea allora la curiosità del perché spesso si legge di questa associazione Cpk / infarti.

Arrivederci