Runs di tachicardia ventricolare non sostenuta

Buongiorno, fino a ieri ero un regolare podista con 30 km alla settimana.
A maggio ho avuto fenomeni di extrasistolia che dopo vari esami (compreso cura per reflusso e ecocardio e ecg con esiti regolari) mi hanno portato a fare l holter24 con questi risultati: 3 battiti entropici sopraventricolari singoli; 118 battiti entropici ventricolari singoli a morfologia bbsx/asse superiore che si accentuano durante esercizio fisico.
3 runs di tachicardia ventricolare non sostenuta, il più lungo di 20 battiti (12 secondi) a riposo alle 22. 51.
assenza di pause nell' attività elettrica. Battiti: medio 65 max 188 Min 44.
Non sono preoccupato ma meravigliato perché io non mi sento male (pressione sempre regolare (115/70).
Mi prescrivono: cardicor 1, 25 al di; RMN cardiaca con mdc e TC coronarica con mdc e per precauzione sospensione degli allenamenti.
Chiedo e ringrazio se condividete gli accertamenti richiesti e la terapia indicata (considerato i 44 battiti minimi che ho di notte) compreso l astensione degli allenamenti?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si concordo con tutte le cose che le sono state richieste.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso