Ritardo attivazione ventricolare destra con asse indeterminato

Buonasera
Sono il papà di una bambina di 34 giorni.

Oggi ha fatto l'elettrocardiogramma ed è stato riscontrato un ritardo d'attivazione ventricolare destro con asse indeterminato.

Di seguito i parametri
Ritmo sinusale
FC al minuto 160
QT sec 0, 23
PQ sec 0, 11
QTc Bazett 0, 375
RR 377
PR 111
QRSD 74
QT 261
QTc 425

ASSE
P 78
QRS 205
T 40
12 deriva.
; posizionamento standard
Mi devo preoccupare?
Quali sono le conseguenze di questo ritardo e cosa può comportare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuoregmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso