Referto ecg

Buonasera dottore, so già di averle scritto più volte, ma questa volta ho effettuato una visita cardiologica a seguito di forte tachicardia riscontrata durante il Covid.

I risultati sono stati questi:
E. O
PA 105/60 attività ritmica cardiaca valida e ritmica
Toni netti e pause libere
Non stasi
Ritmo sinusale 80/batt.

Normale conduzione atrio ventricolare ed intra ventricolare, non turbe del tratto ST.

Ho fatto anche un rx ed esami del sangue, tutto perfetto eccetto una carenza di ferro.

Voleva darmi un betabloccante a seguito dei vari episodi raccontati di tachicardia, ma abbiamo deciso di procedere per una dieta e sport per due mesi e vedere come procede.

Secondo lei è stata la strada migliore?
Dalle analisi, rx e solo ecg si sarebbe vista se il cuore avesse in infiammazione?
Non ho fatto l’ecocolordoppler è necessario?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Di solito l'ecocolrdoppler cardiaco si esegue a cani e gatti...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dice che è meglio eseguirlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mica perche' lei ne abbia bisogno, ma io nel 2021, quando siamo andatio su Marte eseguo l'ecocolordoppler cardaico a tutti i miei pzienti durante la visita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ah ok! Io sono a Roma dottore, ed ogni volta l’iter era così, una volta ho eseguito di routine una visita ed il cardiologo stesso sentendo qualcosa mi ha fatto l’eco
Comunque grazie mille.
È possibile che l’anemia mi ha abbia scaturito questa tachicardia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si certo ...e' possibile.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le scrivo sempre, spesso sono stata anche presa dalla paura.
Comunque il cardiologo dove sono sono stata dal referto che le ho scritto mi ha detto che ho un cuore sano.
Da lì si sarebbe vista qualche anomalia? Lei che mi consiglia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se ha un cuore sano cosa vuole che le consigli?

Si rassereni e si goda i suoi 23 anni...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org