Ddimero ai limiti

Salve dopo il vaccino ho avuto dei dolori a tutta la gabbia toracica per giorni... andata in ps mi hanno fatto rx torace elettrocardiogramma visita cardiologica ecografia cardiaca e analisi del sangue con marcatori cardiaci e per la coagulazione tutto nella norma... hanno escluso pericardite e problemi ai polmoni...

Ho fatto anche tampone covid negativo
Ddimero con Range a 500 a 480... è troppo alto?
Può indicare dei problemi di enfisema?
Devo ripeterlo... la pcr era un pochino più alta ma ne soffro da anni... sono preoccupata per il ddimero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma che c entra il d dimero con l enfisema ?
E poi ha un valore normalissimo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve gentilissimo dott.cecchini

Sono ignorante in materia e ho visto che il range era 500 pensavo che a 480 fosi già a rischio di coaguli .....inoltre l'infermiera che mi ha dato il referto mi ha detto che il valore era nei limiti della normalità e che dovrvo consultare il medico ...per questo ho cercato un parere da uno specialista...mi ero spaventata .......
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi dato che L altezza media degli italiani e 175 cm lei se fosse alta 176 cm
Si sentirebbe watussa e se fosse 174 cm si sentirebbe pigmea ?

Andiamo su.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No gli ripeto sono proprio ignorante in materia...mi basta sapere se a 480 posso stare tranquilla di non rischiare trombosi o altro????