Giramento di testa quando mi alzo

Buongiorno, volevo porvi un quesito, però non so se è la sezione giusta.

Da un paio di giorni mi sono capitati degli episodi strani.
Mi è capitato di alzarmi da seduto in posizione eretta e di avere dei giramenti di testa e vedere tutto nero... Il tutto della durata di pochi secondi, dopodiché tutto scompare
Da cosa potrebbe dipendere, ovviamente con i limiti del consulto a distanza.

Buon fine settimana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si misuti i valori pressori in quei momenti e se vuole ci faccia sapere..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, misurati appena capitato.. Valori 111/65
[#3]
Utente
Buonasera, volevo disturbarla un ultima volta.. Mi è capitato qualche volta di misurarmi la pressione 1 ora dopo i pasti e di trovarla piuttosto bassa, per esempio stasera era 97/60.
Premetto che annualmente faccio controlli cardiologi per attività sportivi tutti nella norma.
È normale quel valore dopo mangiato?
La ringrazio