Argotone e rupafin

Vorrei chiedere quanto segue:
- il farmaco Argotone può essere assunto da persona che assume quotidianamente beta-bloccanti?
ho letto su bugiardino dell'Argotone di prestare attenzione
- Argotone e Rupafin possono essere assunti in corrispondenza della vaccinazione COVID-19?
non penso ci siano problemi...
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Entrambe le due specialità possono tranquillamente essere utilizzate anche in prossimità della vaccinazione anticovid 19. Per quanto riguarda l'argotone, sarebbe bene, in generale, non farne un uso prolungato, essendo un vasocostrittore e, di conseguenza , a maggior ragione chi assume beta bloccanti. Consiglio, quindi, di consultare il Medico di famiglia per trovare un altro farmaco piu' adatto per la decongestione delle mucose nasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori