Pallina dolente sotto il mento

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni, ieri per caso toccandomi sotto il mento ho accusato un dolore (non esagerato) facendo più attenzione e pressando di più ho notato una piccola protuberanza di circa 1 cm, il dolore sembra prevenire proprio da lì, non è un dolore esagerato ma comunque c'è, lo noto perché se tocco di fianco dove non c'è nulla non sento niente mentre lì sento fastidio, se non lo tocco invece non sento nulla, non mi da alcun problema... sono abbastanza preoccupata, cosa potrebbe essere?
Ha una forma tonda non riesco a capire se è mobile oppure no, forse di poco, ed ha una consistenza medio dura, la sento molto di più se presso la lingua sul palato, mentre se la rilasso la sento a stento come se andasse più in fondo... devo preoccuparmi?
Ovviamente andrò dal medico la prossima settimana, ma intanto un consulto generale su quel che più o meno potrebbe essere potrebbe darmi sollievo dato che sono in ansia ho l'abitudine di pensare sempre al peggio, spero in una vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un linfonodo sottomentale. In questi casi, più che cercare informazioni su internet, è necessario farsi visitare.

Giuseppe Antonio Privitera