Perchè ho gusto e olfatto alterato?

Buonasera dottori, sono 2 settimane che avverto odori strani e sapori strani, ad esempio quando mangio la carne o gli affettati avverto un sapore e un odore molto forte e marcio che di solito mi porta ad avere sensi di nausea, addirittura anche quando vado in bagno sento l'urina che puzza però confrontandomi con chi mi sta attorno é un odore che avverto solo io.
Quindi ho pensato che fossero i miei sensi ad essere alterati anche perché le mie urine sono pulite.
Non so se possa essere collegato al fatto che io a marzo 2021 (7 mesi fa) sono stato positivo alla variante covid 19.

Ho provato molti pasti, anche la nutella o le bevande come la cocacola ed hanno un sapore insolito, ho smesso di prendere anche il caffè perché sembrava di bere acqua sporca, questa cosa mi fa stare male perche sento puzza ovunque.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, cio' che riferisci, potrebbe essere benissimo un esito del covid contratto a marzo. Comunque sia, consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Dobbiamo escludere una rinosinusite cronica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori