Perche la pupilla di un solo occhio si allarga e restringe continuamente?

Salve chiedo scusa per il disturbo, premetto di aver avuto il covid a dicembre dello scorso anno, a seguito del quale ho sviluppato varie infezioni (mononucleosi, tifp, polmonite da mycoplasma, polmonite da clamidia).

Oltre hai vari postumi del covid, fra cui: stanchezza, tachicardia (con frequenza max di battiti fino a 170 anche di sera.
) , febbre a 37 e mezzo che si mantiene, e per un periodo pressione alta, e poi bassa (ho avuto necessità di usare per un breve periodo le cutron)

Premetto che l ultimo holter cardiaco fatto ad agosto ed eco carfio fatto a luglio sono normali.

Dal 2017vho una lesione in testa di significato a specifico a dx.

Oggi ho avvertito un forte senso di stanchezza con pressione al petto, la pressione e le fitte spesso mi hanno portata a rivolgermi al pronto soccorso in passato, ma gli esami risultavano sempre negativi quindi ci ho fatto ormai l abitudine.

Oggi ho avvertito questa fitta molto più forte ed ho una sensazione strana di "affaticabilitá " del cuore.
Ho misurato la pressione ed era: 120/80-99bpm
La cosa che mi ha un po preoccupata e che guardandomi allo specchio ho notato che una delle due pupille si restringeva e si allargava di continuo (occhio dx).

Cosa che non ho mai notato altre volte... non so è un sintomo degno di rilevanza?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non è chiaro se l’altra è fissa, comunque faccia subito una visita Oculistica e neurologica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!