Dolore altalenante al petto, da giorni, dopo il vaccino covid 19

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, 78kg per 178cm.

Il 01/10/21 ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer per covid 19, dopo una decina d'ore ho riscontrato gli effetti collaterali di stanchezza, dolore al braccio esteso un po' al petto e mal di testa.
Nei giorni successivi il dolore muscolare è diventato anche toracico, spostandosi da sinistra a desta e viceversa.

Giorno 04/10/21 sono andato dal medico di base, ho spiegato ciò che sentivo e dopo una rapida visita con lo stetoscopio alla schiena ha detto "cuore e polmoni sono a posto.
E' nevralgia.
Prendi una tachipirina 2 volte al giorno a stomaco pieno".
Mi sentivo più tranquillo nonostante i dolori.
Questa notte però il dolore si è spostato, ipotizzo, all'altezza del cuore, o comunque li vicino, il dolore era acuto e brevissimo e si presentava ogni 3-4 battiti.
Mi ha svegliato due volte ed è migliorato mettendo un po' di voltaren.
La mattina il dolore non c'era più però avverto un senso di pesantezza in quella zona.

La mia domanda è la seguente: è normale per una nevralgia o dolori intercostali oppure potrebbe essere qualcos'altro?

Spero di essermi spiegato bene...
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso