Sensazione di occhi pesanti e mal di testa

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni, circa 3 anni fa ho avuto un episodio durato qualche mese di sensazione di sbandamento, mal di testa, occhi pesanti, fotofobia, e comparsa di miodesopsie, adesso a distanza di 3 anni sto avvertendo gli stessi sintomi ma senza la sensazione di sbandamento, nello stesso identico periodo dell’anno, il problema è che prima togliendo le lenti a contatto avevo risolto il problema, adesso non le porto più è ripresentatosi più o meno la stessa sintomatologia inizio a pensare che si possa trattare magari di una qualche forma di emicrania non so avete avuto qualche pziente con sintomi simili?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia riferita farebbe pensare una cefalea tensiva, almeno a livello di ipotesi a distanza, ne parli col medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma in teoria non si dovrebbe trattare nulla di grave a livello neurologico vero ? Perché sennò in 3 anni la cosa sarebbe peggiorata molto immagino, io ho paura più che altro di tumori o malattia degenerative
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non sembra nulla di grave, sempre con i limiti del consulto a distanza.
Le malattie degenerative cerebrali non esordiscono col mal di testa e i tumori hanno una sintomatologia molto più importante e continua.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro