Cefalea?o altro?

Buonasera quando sto troppo davanti agli schermi che sia PC o cellulare nonostante ho gli occhiali riposo mi fanno male gli occhi e mi viene un mal di testa che mi dura per per tante settimane a volte anche un mese nonostante prendo Tachipirina, o antidolorifico non mi passa...
Passa solo dopo tanto tempo...
Negli occhi io senza occhiali vedo bene e anche con gli occhiali non capisco questo mal di testa...
Ho tanta paura della maculopatia che ho letto che può venire da luce blu del telefono ma però che viene nelle età di 55 anni e io ne ho 22...
Ho tanta paura che sia quella...però io vedo bene... Ho solo letto questa paura di maculopatia che può venire da luce blu ma certi mi hanno detto che non e vero perché hanno fatto esperiemnti su animali con luce blu ancora più forte di quella del cellulare e non hanno avuto nessun effetto... E volevo sapere anche del cheratocono cos'era perché io sono un po' astigmatica e ho paura di perdere la vista stando al cellulare...perché c'è scritto su internet che con cheratocono e maculopatia si può diventare ciechi eppure stando davanti al cellulare...ma io dico se fosse vero chi ci lavora non lavorerebbe più...
Aspetto una vostra risposta sono tanto preoccupata e in ansia grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

le Sue paure sono del tutto immotivate sia riguardo la maculopatia che il cheratocono.
In diversi soggetti si presenta il Suo problema e solitamente siamo in presenza di una cefalea tensiva.
Si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee e stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi tutte le cose lette su internet non sono vere posso stare tranquilla??? Cmq grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lasci perdere internet e si rivolga ad un neurologo.
Internet è altamente ansiogeno.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille adesso sono più tranquilla...infatti dopo aver letto che la malucopatia viene da luce blu del telefono mi era venuta ansia ma adesso sono più tranquilla grazie e scusi il disturbo
[#5]
dopo
Utente
Anche tempo fa avevo letto a certi ragazzi di 35 ecc avevano casi di maculopatia....ma forse per altri problemi non dalla luce blu come c'è scritto su internet... Io sono astigmatica con 10/10 di vista quindi vedo benissimo solo da un occhio da lontano senza occhiali se copro l'altro vedo sfuocato sennò se li tengo tutti e due scoperti vedo bene solo che senza occhiali da riposo tendo più a sforzare gli occhi e a tenerli un po' strizzati ma penso sia normale ... Cmq per far passare il mal di testa la Tachipirina può fare ?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La tachipirina potrebbe essere efficace ma la risposta è individuale.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore ma anche sedi passa tante ore davanti al telefono la luce blu non fa venire questa cosa ? Deve venire per altre patologie? O viene proprio dalla luce blu che penetra nella retina come ho letto