Cefalea muscolo tensiva

salve mi scuso se il messaggio è un po lungo ma spero lo leggiate.

è da questa estate che soffro di ansia e attacchi di panico ho fatto tutti gli analisi del caso e i valori sono tutti nella norma per questo i medici mi hanno detto che si tratta di un evento ansioso (mal di testa l'hanno chiamata cefalea muscolo tensiva, tachicardia sudorazione palpitazioni ecc).

io prima di questa estate non ho mai avuto mal di testa e da quando sono entrato in questo loop di ansia mi è venuto un mal di testa che lo sento proprio al centro della testa nella parte superiore, e dietro la nuca e quando mi viene sento la testa caldissima, mi sale la temperatura in testa e ho anche notato che all'occhio destro mi si è calata notevolmente la vista, vedo molto sfocato (porto già gli occhiali con 6 gradi mancanti)... quello che dico è che a lungo andare di questo mal di testa può creare danni.
?
in piu è possibile giocare a calcio con questi sintomi?

come posso risolvere questo mal di testa?

anche secondo voi potrebbe trattarsi di cefalea muscolo tensiva
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi della cefalea tensiva è concreta, esistono al riguardo diversi farmaci che si possono utilizzare ma deve prescriverli un medico che La visita, meglio se un neurologo.
Tale cefalea non causa danni cerebrali.
Riguardo l’attività sportiva Le è stato risposto in un consulto precedente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la gentile risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro