Dolore al petto mandibola denti

Buonasera, vi spiego brevemente la mia situazione.
Ho 24 anni, sono sempre stato abituato a fare sport, bevo ogni tanto un po’ il fine settimana, fumo 8/9 heets al giorno e sono perfettamente in forma.
Circa 3 mesi fa mentre stavo giocando a calcio ho avuto un episodio dove mi è totalmente mancato il respiro, sentivo dolore al petto e tirare sino alla mandibola e mi girava leggermente la testa.
Pochi giorni dopo ho deciso così di fare un ecg sotto sforzo, il quale è risultato tutto nella norma e dove il cardiologo mi ha detto che poteva essere stato reflusso (dato che ne soffro) e che se si fosse ripresentato avrei dovuto fare un holter.
Nei mesi successivi non ho avuto particolari problemi, eccetto qualche extrasistole sopraventricolare che io attribuisco al forte periodo di stress che sto vivendo, sino a quando ieri mentre ero seduto (avevo finito da un’oretta di mangiare) dal nulla mi viene un dolore fortissimo alla schiena, scapole, petto mandibola denti e lingua... ho cercato di stare calmo, mi sono sdraiato e piano piano mi è passato... ho notato che se faccio pressione sul petto (anche se ora non mi fa più male) sento tirare in modo molto fastidioso sino alla schiena, inoltre ho tutti i muscoli del collo tesi e dolenti...quindi io suppongo sia un dolore muscolare o di tipo nevralgico ma ho paura possa essere qualcosa di cardiaco, vorrei fare di nuovo sport domani, ma ho ansia possa tornare quel dolore brutto... cosa ne pensa lei dottore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo dolori cardiaci, come dimostra la negativita' degli esami che ha eseguito.
Alla sua eta' inoltre non esistono ne' angina ne' infarto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Quindi secondo lei posso stare tranquillo? Quell’episodio avuto 3 giorni fa può essere attribuito ad un semplice dolore di tipo muscolare/nevralgico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Puo' stare tranquillo che non sia niente di cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , le auguro una buona giornata e un buon lavoro.