Paura infarto

buonasera dottori, ho 18 anni, premetto che purtroppo ho iniziato qualche anno fa ma sto diminuendo molto e credo di riuscire a smettere definitivamente nel giro di un mese, da circa un mese ho forti dolori al braccio sinistro e a volte anche al petto (ho eseguito vaccino moderna seconda dose il 6 settembre), tramite accertamenti ho escluso il reflusso, al pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma cardiogramma e non è risultato niente di anomalo, misuro la pressione più volte al giorno perché sto diventando seriamente ipocondriaca e in media è 110/70 tranne alcune volte in cui è più bassa.

non riesco a spiegarmi i dolori al braccio ho seriamente paura, ho sentito di altri ragazzi della mia età a cui è successo e ora ho molta paura, inoltre volevo sapere: se stessi per avere un infarto la pressione come sarebbe?

cordiali saluti e grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
", premetto che purtroppo ho iniziato qualche anno fa ..."

A fare cosa, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
a fumare, mi scusi, credevo di averlo scritto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se fuma a 19 anni significa che non ha paura di morire oer infarto ictus i di cancro le pare ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ho realizzato da poco di avere questa paura, purtroppo sono stata incosciente fino ad ora, infatti ho scritto che ho dimezzato e sto cercando di smettere nel minor tempo possibile
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Smetta oggi
Anzi ora

Tutto li

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
lo farò ma può gentilmente rispondere alla mia domanda?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Durante un infarto la pressione può essere alta, bassa o perfettamente normale

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
lei crede in me ci possa essere il rischio di infarto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non certo alla sua età ma se continua a fumare il rischio di quelle cose aumenterà sempre più

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
grazie mille per la disponibilità e la gentilezza
[#11]
dopo
Utente
dottore mi scusi il disturbo ma i dolori in entrambe le braccia e al petto a cosa posso ricondurli?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A banali dolori osteomuscolari che il suop Medico saprebbe perfettamente come trattare, se lei ci andasse.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso