Dolori al petto che durano da piu di 4 settimane

Buongiorno

E da 4 settimane che sento dolori al petto che a volte vengono e se ne vanno, di solito alla parte sinistra (a volte intensi come se qualcosa mi pungesse forte, oppure meno intensi ma insistenti) subito dopo sento senzazioni di vertigini e di svenimento, mi sono gia recato in ospedale mi hanno fatto egc, test covid misurazione della pressione e esame del sangue ed è tutto nella norma,
Però i dolori continuano e si sono irradiati alla mano sinistra e collo, non riesco a respirare bene (dispnea) e senzazioni come se il cuore si potesse fermare seguiti da vertigini, senzazioni di svenimento, brividi forti, formicolii vampate di calore senzazione di pressione alla testa e a volte perdita della sensibilità della bocca per qualche secondo.

2 settimane fa ho sentito una senzazione di pressione tra la spalla e il collo e le gambe, e senzazioni di gocce d'acqua al corpo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tpicamnete dolori nevriti, osteo muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se disturbo ancora

Ma perché i dolori peggiorano di notte quando dormo?
Sento sentimento di soffocamento improvviso e mi alzo e sento dolori al petto psrsistenti

Mi scusi di nuovo per il disturbo
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Proprio perche'm non sono cardiaci, probabilmente sono gastro esofagei o proprio muscolari che hanno queste caratteristiche

la saluto

ecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie,
è che sono un po' preoccupato che sia qualcosa di pericoloso come un infarto o patologie gravi

mi scusi se l'ho disturbato ,
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno

Stamattina ho sentito un dolore al petto centrale come una scossa elettrica che é durato qualche secondo
Subito dopo senzazione di stanchezza ,fiato corto e un dolore all'orecchio sinistro poi si e cqlmato poi di nuovo un dolore alla gamba
ho preso un appuntamento dal neurologo

Ho una paura di avere un infarto e non so se calmarmi o no ,secondo lei potrebbe esse un problema
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ilo tipo e la durata dei sintomi lo escludono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ho fatto un esame del sangue recentemente
Ho il ferro basso 61 mcg/dl il valore di riferimento e tra 65 e 175

E ferretina bassa 11 ng/ml valore di riferimento 22.0-322.0

Tutto il resto apposto
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
IL suo Medico le potra' prescrivere dei supplementi a base di ferro

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Scusi se continuo a disturbarla non voglio farla perdere tempo in questo cose
Da qualche giorno fa ho dimenticato di dirle che a volte ho un dolore schiazzante che dura 20 sec o un po di piu al lato sinistro del petto , che dice lei , reflusoo?

Scusi se la disturbo continuamente
Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"un dolore schiazzante .."

Non ho idea cosa sia un dolore "schiazzante" ma se dura cosi poco certo non e' il cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Mi scusi volve dire schiacciante ,e senzazione di battito vuoto con senso di non resporare
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho detto non e' un dolore cardiaco, non foss'altro che per la durata, oltre che per la sua eta' in cuio non esitono ne' angina ne' infarto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Buona sera
ho dolore schiacciante alla parte sinistra e centrale,Non costante ma che viene e va ma in modo continuo ,diciamo ogni 2 o 5 minuti o piu, e da questo pomeriggio che c'è l'ho e continuo a sentirlo ,e diversi dolori alla mandibola polsi delle braccia, braccia alla spalla e sotto l'ascella ,dolori interni anche quando,)

Grazie
[#14]
dopo
Utente
Anche delle strette non so come descriverle ma non dolorose,e sempre questo senso come se stessi per svenire a momenti , dèi fischi alle orecchie e di vedere dei flash di luce o vedere buio (dura meno di un secondo

Lei mi ha detto che non sono sintomi cardiaci e che alla mia eta non esiste ne agina ne infarto, quindi non dovrei preoccuparmi giusto?

Scusi per il disturbo
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho gia' risposto.

Il mio consulto finisce qui (15esimo consulto...)

LIberissimo di credermi o meno.

Il mio consulto finisce qui.
Ovviamente ha il diritto di chiesere un parere degli altri bravissimi cardiologi qui sul sito, ma sul prossimo quesito scriva "non per il Dott. Cecchini", cosi risparmiamo tempo si lei che io, perche' non le rispondero' piu' su quesiti simili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Grazie lo stesso