Battiti bassi

Buongiorno, mi rivolgo a voi per togliermi un dubbio e tranquillizzarmi.

Sono una ragazza di 25 anni in buona salute fisica.
Ho avuto il covid a dicembre con sintomi e l’ho curato a casa.

Da allora ho iniziato a soffrire di attacchi d’ansia, di ansia generalizzata che mi tiene compagnia ogni giorno.
Si manifesta con battito accelerato che non ha mai superato i 116 battiti, vertigini, nausea e intensa sudorazione.
Sotto consiglio del mio medico di base, ho trattato questi sintomi con gocce omeopatiche.
Oggi, a distanza di mesi soffro ancora di ansia (non c’è da stupirsi) e di questa specie di tachicardia, però se oggi mi rivolgo a voi è perché qualcosa è cambiato.

Dalla domanda che sto per porvi si nota subito che la mia ansia sfocia in ipocondria.
Mi sono sempre preoccupata molto per i battiti accelerati, avevo paura di avere un infarto da un momento all’altro, oggi invece mi sono svegliata e improvvisamente i battiti sono 59
La pressione è la stessa di sempre, oggi è 106/73
Però i battiti così bassi mi hanno particolarmente colpita e nonostante l’agitazione immediata, i battiti rimangono comunque contenuti dentro i 60
Che mi succede?

Devo preoccuparmi?
Non sono abituata a vedere questi numeri.
Convivo con l’ansia da così tanto, che anche quando sono tranquilla ho i miei 70/80 battiti
Grazie per la pazienza,
Vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori perfettamente normali
Certo se prende gocce omeopatiche pensa davvero di curare l'ansia?

L' ansia si cura con ben altri farmaci, non certo con l'acqua fresca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso