Battiti cardiaci sempre accellerati

Buonasera, scusate per l' ora ma purtroppo sto avendo tanti sintomi preoccupanti, premetto che sono una persona molto ansiosa, che soffre di attacchi di panico, ho continuamente i battiti a 110... Poco fa si sono alzati a 120, inizia un attacco di panico ed assumo 10 gocce di diazepam... Dopo 15 min erano a 137... L' attacco di panico si accentua fino a finire del tutto.
Mi ritrovo sempre con il cuore a 110... Ma durante la notte scendono fino a 65... È un ansia cronica perenne la mia?
?
Rischio qualcosa con questi battiti sempre alti?
4 giorni fà ho fatto ecodoppler, il cardiologo mi ha detto che non ha riscontrato nulla ed il mio cuore è sano... l' ansia permane per tutto questo tempo?
Scusatemi, vi ringrazio sempre per lo splendido servizio
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
La tendenza ad avere una frequenza cardiaca elevata, oltre che all'ansia, potrebbe anche essere dovuta all'obesità dalla quale è affetto (si stima un BMI di 33 dai dati che fornisce). Per cui è un buon punto di partenza l'assenza di cardiopatia strutturale all'ecocardiogramma, ma sicuramente la frequenza cardiaca tornerà a valori accettabili con un piano nutrizionale che le permetterà di perderà almeno 20/25 kg.

Saluti ed auguri

Dr. Iacopo Ciccarelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, si purtroppo peso 130kg ma sto iniziando a fare un percorso dimagrante con annessa attività fisica... La mia paura sono i battiti cardiaci, troppo alti ed il terrore che succeda qualcosa... Un attacco di panico può far arrivare i battiti a 137?? Rischio qualcosa con questi battiti così alti ? Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto...