Ansia , stress ?

Buonasera, espongo il mio problema... ho iniziato nel 2019 con vari problemi intestinali alla fine risolvendo solo dicendo che fossero dovuti ad ansia e stress in quanto tutte le visite gastro colon ecografie analisi tutto nella norma per fortuna... dopo pochi mesi questo malessere mi scoppia in testa, è un anno che tutti i giorni combatto con un mal di testa che orende come una forte pressione e conpressione, a volte pulsa a volte ho per periodi acufeni... anche qui tac negativa e rm cervicale nella norma solo una protursione a livello cervicale che può darmi qualche problemino ma ovviamente le cose non cambiano... al che la neurologa mi prescrive gocce di laroxyl e leggendo ho visto che sono degli antidepressivi... mi chiedo come mai me li ha prescritti?
Lo ammetto sono una persona molto ansiosa per via del lavoro molto stressata e anche molto ipocondriaca, ho sempre paura che io abbia qualcosa di brutto e di non riuscire ad accorgermene, ogni mattina un nuovo sintomo e questo mal di testa che non passa da mesi... nonostante la tac sia negativa...
Quindi chiedo cetra davvero l' ansia?
Lo stress?
La paura?
Grazie a chi risponderà...
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Il laroxyl ha indicazione nel trattamento della cefalea.


Se poi è diagnosticata anche l’ansia farebbe bene a rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta .. le auguro una buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria