Ansia , stress ?

Buonasera, espongo il mio problema... ho iniziato nel 2019 con vari problemi intestinali alla fine risolvendo solo dicendo che fossero dovuti ad ansia e stress in quanto tutte le visite gastro colon ecografie analisi tutto nella norma per fortuna... dopo pochi mesi questo malessere mi scoppia in testa, è un anno che tutti i giorni combatto con un mal di testa che orende come una forte pressione e conpressione, a volte pulsa a volte ho per periodi acufeni... anche qui tac negativa e rm cervicale nella norma solo una protursione a livello cervicale che può darmi qualche problemino ma ovviamente le cose non cambiano... al che la neurologa mi prescrive gocce di laroxyl e leggendo ho visto che sono degli antidepressivi... mi chiedo come mai me li ha prescritti?
Lo ammetto sono una persona molto ansiosa per via del lavoro molto stressata e anche molto ipocondriaca, ho sempre paura che io abbia qualcosa di brutto e di non riuscire ad accorgermene, ogni mattina un nuovo sintomo e questo mal di testa che non passa da mesi... nonostante la tac sia negativa...
Quindi chiedo cetra davvero l' ansia?
Lo stress?
La paura?
Grazie a chi risponderà...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il laroxyl ha indicazione nel trattamento della cefalea.

Se poi è diagnosticata anche l’ansia farebbe bene a rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta .. le auguro una buona giornata