Dolore al petto lato sinistro al movimento del braccio: problemi cardiaci??

Buongiorno, ho 18 anni e stamattina mi sono svegliata e, dopo aver sforzato il braccio sinistro, ho avvertito un dolore (non troppo forte) localizzato in un punto preciso del petto sinistro.
É come se fosse localizzato tra due ossa, leggermente sopra il seno.
Se provo a sforzare il muscolo del braccio non sento nulla, ma se ad esempio provo a contrarre il muscolo, che penso si trovi a lato dell'ascella (?
non so spiegare), il dolore si fa sentire.
Premetto che mi é già capitato, ma non per 5 ore.
Inoltre sono in ritardo col ciclo mestruale e ho poca tensione al seno (sempre sinistro).
Possono essere problemi cardiaci?
O c'è un muscolo preciso in quella zona?
Vi prego di rispondere sono un po' preoccupata!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Periartrite scapolo omerale.
Recede con antinfiammatori che il suo Medico, se ci andasse, le potrebbe prescrivere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Grazie mille per la risposta. Fortunatamente il dolore se ne é andato dopo un giorno! In caso ricomparisse seguirò senz'altro il suo consiglio.