Exstrasistole e paura arresto

Buonasera egregi dottoricsono un ragazzo di 22 anni che pratica sportnagonisto boxe e faccio gare soffro di ipocondria e attacchi xi panico da un anno avverto exstrasistole e strane sensazioni come nodo in gola ma mi hanno detto che e dato dal panico sono in cura da uno psicoterapeuta hi fatto tutte le visite agonistiche ma non e stato riscontrato niente adesso mi è stato dettocdi andare da un cardiologo perché potrebbero essere pericolose io alle volte avverto come se fossi depersonalizzato e si bloccasse il cuore adesso ho paura di un arresto cardiaco vi ringrazio per l'attenzione alle volte le.
ho continue alle volte non le sento nemmeno e mi capitano dopo manfiato o se non digerisco ho molta paura ho sempre fatto sport calcio boxe e non avendo l ansia non le ho mai avute voi cosa pensate mi affido a voi essendo molto ignorante jn materia vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non mi pare che la psicoterapia le stia funzionando per cio' che rigiarda il panico e l'ansia, quindi sentirei il parere di uno psichiatra per cio che concenre una terapia farmacologica.
Per cio' che riguadra le sue banali extrasistoli, se cio' la tranquillizzasse, programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore mi rasserenato mi avevano fatto prendere paura dicendo fossero maligne che il cuore aveva più probabilità di fermarsi dato che le avevo