Fobia di impazzire

Egregissimi
Sono sempre stato un po ippocondriaca come persona
Da settembre sono andata a Germania per fare la specializzazione in Oculistica.

Da quando sono arrivata sono molto stressata.

Adesso da 2 mesi ho moltissima paura di impazzire
Da un momento al altro aspetto che mi accada qualcosa di psichico, come un allucinazione o derealizzazione.

Da alcuni giorni quando sto per dormire ma non in dormiveglia ma in fase che ho molto sonno sento delle voci dentro la testa.

Volevo capire se questa e una cosa normale come allucinazioni ipnagogiche?

Lo so che non mi potete diagnostificare voi ma qua in Germania sono appena arrivata e non so la lingua e non posso andare da uno psichiatra.

Aspettero fino a gennaio che ritorno in Italia.

È qualcosa di serio sto impazzendo?

Ho paura che le sento di nuovo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

capisco la difficoltà della lingua.
Prenoti un consulto online con uno Psichiatra italiano in videoconferenza,
non so se potrà porre una diagnosi ma darLe qualche indicazione, questo sì.
Anche qui in questo sito troverà alcuni Psichiatri che forniscono visite in videoconferenza.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Una domanda
È cosi facile impazzire? Non sono delle fasi prodromiche prima di arrivare in questa fare?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
"Impazzire" è un ombrello enormE sotto il quale convivono parecchie malattie mentali.

Di persona potrete parlare dei Suoi sintomi, che attraverso un consulto di poche parole non sono chiaramente collocabili con certezza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/