Ho abusato dei miei cugini?

Salve dottori.

Ho un grosso dubbio che vi espongo con non poca ansia.
Praticamente mi sono riaffiorati dei ricordi che non mi lasciano tranquillo, anzi non mi permettono di mangiare o stare tranquillo.
Tra i miei 14 e 16 anni ho attuato delle pratiche sessuali sui miei cugini come palpate sui genitali.

Con mia cugina ho praticato del sesso orale che solo a scriverlo mi viene da vomitare.
È successo due volte e dopo un periodo ho smesso poiché iniziavo a capire probabilmente che la cosa che stavo facendo era veramente sbagliata.

Da quel che ricordo non ho forzato mai nessuno e probabilmente ho commesso queste cose orribili perché ero pervaso dagli ormoni.

Ho soffocato per anni queste cose perché mi facevano sentire un mostro, solo che attualmente mi è venuto in mente di aver attuato un abuso.
Loro non mostrano segni di un trauma, ma ho letto che spesso la vittima nasconde.
Il senso di colpa mi sta divorando Sinceramente non so come reagire a una vostra possibile risposta poiché sono confusissimo e la situazione mi sembra davvero surreale.

Sicuramente ormai è diventata un'ossessione perché non mi lascia in pace.

Premetto che negli ultimi tre anni ho il dubbio e la paura di essere omosessuale.

Ps.
Ho sempre additato chi faceva cose orribili come abusi sessuali, violenza, ecc.

Spero in una vostra rassicurazione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Ci scrive che riguardo a "Ho abusato dei miei cugini?" (titolo),
tale pensiero "..Sicuramente ormai è diventata un'ossessione perché non mi lascia in pace".

Nessuna nostra rassicurazione Le è utile.
Se Lei percepisce questo malessere come pregiudizievole per la Sua qualità di vita, si rivolga ad uno Psicologo per una valutazione psicologica e eventuale percorso ad hoc, dato che dei certi presunti ricordi minano la sua vita attuale.
Per lo più sono pensieri ossessivi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Il problema è che per l'ossessione riguardante l'omosessualità avevo quasi preso il coraggio ed ero ad un passo nel contattare uno psicologo, poi però sono stato assalito da questi ricordi dopo che ho sognato di aver ucciso questa mia cugina e volevo capire il perché di tale sogno visto che non sarei mai capace di fare una cosa simile (almeno spero).
Dunque non ho voluto chiedere aiuto perché dicevo "tu non lo meriti, hai fatto una cosa disgustosa e ora devi soffrire".
Qualsiasi tipo di lamentela che dico in mente c'è una vocina che mi dice "immagina tua cugina cosa starà passando ora" e passo tutto le emozioni provate nei primi mesi di ossessioni in lei.
Semplicemente ora come ora mi sento una persona spregevole che non merita di stare bene e che tutto ciò che di triste mi è capitato invece si.
Inoltre faccio dei paragoni con le varie ossessioni e spesso vedo che le compulsioni non avvengono sempre nella stessa maniera e quindi mi spavento.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Fa tutto parte del Suo disturbo: la vergogna, la "vocina", ecc.

E' proprioper questo che deve fare il passo di chiedere aiuto in presenza.

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per le risposte tempestive! Devo ammettere che per 3 minuti mi sono sentito un po' più sollevato, poi è ricominciato tutto.
Più che altro non riesco a confinare quelle azioni e quegli atteggiamenti al passato e questo mi confonde.
Ho il timore di essermi fatto venire a sforzo l'ossessione per non accettare un possibile atto da denuncia e galera.
Ho veramente paura e mi dispiace per i miei cugini, e i miei familiari che mi vedono come una persona buona
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Vi prego rispondetemi.
Non riesco più a guardare la mia famiglia come prima, ho appena letto un articolo dove un ragazzino che ha commesso certe azioni è stato denunciato e condannato.
Io voglio confessare tutto a mia madre, ma non mi vorrebbe più bene come anche altri della mia famiglia. Perché ho fatto una cosa del genere?
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Forse non ha letto con attenzione le risposte,
oppure il suo disturbo La rende impermeabile all'ascolto.

Un passo avanti lo potrà fare unicamente chiedendo aiuto di persona ad un* nostr* Collega Psicoterapeuta.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/