Paura arresto cardiaco

Ciao, mi chiamo Veronica e ho 18 anni, pongo questa domanda a scopo informativo: mia sorella di 15 anni sta insistendo a me di voler assaggiare una bevanda energetica (in questo caso la Montser), chiedo: da che età si possono bere queste bevande energetiche?, mia sorella la può bere?

Intendo: poca..., abbiamo comprato solo una lattina... perché sento dire che delle persone dopo che l'hanno bevuta hanno avuto degli arresti cardiaci...
Grazie, cordiali saluti da Veronica!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non esageriamo,.......non e' che ci beva una di quwelle bevande muoia, ma tenga presente che ogni lattina contiene 4-5 caffe e taurina, entrale le quali aumentano la frequenza cadraica e la eccitabilita' cardiaca procuraendo spesso extrasistoli.

Sono bevande inutili e non sane

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso