Ventolin e qt

Buonasera,

Sono affetta da asma e sclerosi multipla, e due giorni fa ho iniziato la terapia con Gilenya
(Fingolimod).

Durante il monitoraggio associato alla prima dose, si rilevava un allungamento del QT dovuto al farmaco, per cui mi veniva prescritto un ECG da eseguire a 5 gg di distanza.

Dato che, causa asma, mi capita di ricorrere a Ventolin, volevo sapere se questo farmaco abbia anch’esso effetti sul QT e se sarebbe da evitare in associazione al Fongolimod.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lo,può,assumere senza problemi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso